Vibrostop

Saremo chiusi per festività nazionali dal 25/04/2024 al 28/04/2024 e il 01/05/2024.
logo vibrostop

Vibrostop supporta il quartiere: Il Muro di Diabolik

A poca distanza dall’iconica chiesetta di via San Cristoforo e dal Naviglio Grande il Municipio 6 di Milano prosegue l’intervento artistico iniziato anni prima con un’opera dedicata a Valentina, celebre personaggio nato dalla matita di Guido Crepax.
Nel 2021 è stato inaugurato il più lungo tratto di street art di Milano, questa volta dedicato a Diabolik, il celebre ladro del fumetto italiano. Nelle tavole sono rappresentati gli angoli più significativi del quartiere e dell’area del Navigli: sta così nascendo un vero e proprio “distretto artistico del fumetto”.
Il risultato di questa riqualificazione urbana si deve alla collaborazione tra il Municipio 6, il condominio di via Savona 97 (proprietario dei muri), la Casa Editrice Astorina (proprietaria e dei diritti di Diabolik) e il Museo delle Culture MUDEC, con il supporto di Vibrostop, che ha sede proprio al di là del muro valorizzato dai giovani artisti di “We Run the Streets”.

Rassegna Stampa

In Via Pesto a Milano è stato realizzato un grande murale dedicato a Diabolik, icona del fumetto italiano creata nel 1962 da Angela e Luciana Giussani. Si tratta del secondo murale nel quartiere milanese dedicato a un personaggio dei fumetti dopo quello di Valentina di Guido Crepax risalente al 2019. Il murale dedicato a Diabolik è nato dalla collaborazione tra il Municipio 6, la casa editrice Astorina, che pubblica i fumetti di Diabolik, il condominio di Via Savona 97 (proprietario dei muri), il Museo delle Culture di Milano MUDEC e gli sponsor tecnici ed economici NewLac, Consorzio Bramante e Vibrostop.

Fonte: Fumettologica.it

Con musei e festival del fumetto bloccati e chiusi causa pandemia, alla fine i fumetti hanno trovato un modo geniale per evadere e riversarsi all’aperto tornando a portata di sguardo. A Milano, in zona Giambellino, dal 24 marzo è stata avviata una bellissima iniziativa patrocinata dal Municipio 6, che intende celebrare la storia e il linguaggio dei comics italiani raccontando al tempo stesso la città grazie al tocco di artisti e disegnatori. L’obiettivo dell’intera operazione è riqualificare via Pesto con un murale dedicato a Diabolik, a poca distanza dall’altra grande opera di street art in via San Cristoforo.

Fonte: artribune.com

Un murale dedicato (anche) a Diabolik. Succede a in zona Giambellino a Milano dove nella giornata di mercoledì 24 marzo sono iniziati i lavori per la riqualificazione artistica di Via Pesto, tra via Tolstoi e via San Cristoforo. Nel quartiere, più nel dettaglio, verrà realizzato un murale dedicato alla storia del fumetto italiano; l’opera è patrocinata dal Municipio 6. “Dopo il successo dell’opera di oltre 400mq in Via San Cristoforo, dedicata a Crepax e a Valentina — ha spiegato il presidente del Municipio 6, Minniti — l’idea lanciata dal Municipio di realizzare un distretto che celebri la storia dei comics italiani.

Fonte: milanotoday.it

Un progetto di street art dall’insolito titolo, soprattutto di questi tempi, di “Un muro che unisce”, sta trasformando Milano nel Distretto del Fumetto. Una iniziativa che, grazie a una serie di giganteschi murales, vuole celebrare quei grandi personaggi inventati proprio da artisti milanesi che hanno contribuito a fare della loro città natale una delle capitali mondiali dell’industria dei comics. E proprio recentemente un pezzo di Milano si è trasformato in Clerville, la città teatro principale delle straordinarie gesta di Diabolik, senza dimenticarci di Lady Eva Kant, sua inseparabile compagna, nonché preziosa complice.

Fonte: avantionline.it

Hai un Problema di Vibrazioni?

scopri come i nostri prodotti possono aiutarti a risolvere il problema

{"cpt":"blog","style":"1","columns":"3","show":3,"from_category":["notizie"],"order":"ASC","orderby":"date"}

Altre Notizie

Cosa Sono le Vibrazioni: Introduzione

Cosa Sono le Vibrazioni: Introduzione Il controllo delle vibrazioni Il controllo e la riduzione delle vibrazioni trasmesse dai macchinari alle strutture sta diventando sempre più importante sia in ambito industriale…

Bando al Via: Investimento produzione ed efficienza

Bando al Via: Investimento produzione ed efficienza Investimenti sviluppo Vibrostop S.r.l. Grazie al sostegno finanziario ricevuto dall’Unione Europea, la società Vibrostop S.r.l. si è fatta promotrice di un importante programma…

Isolamento Percentuale

Isolamento Percentuale Cos'è L'Isolamento Percentuale La tabella indica l'isolamento delle vibrazioni raggiungibile note la frequenza esterna di eccitazione (legata al funzionamento della macchina) e la frequenza propria della sospensione su…