Chi siamo

L'azienda
Le origini

Una lunga esperienza, lo sguardo rivolto al futuro

Fondata nel 1936, Vibrostop si è affermata come una delle società più dinamiche specializzate nella progettazione e costruzione di isolatori di vibrazioni, urti e rumori in gomma-metallo. Lo sviluppo si è subito incentrato su prodotti originali, di elevato livello qualitativo, nei quali avessero preminenza le prestazioni e l'affidabilità.

La gamma dei prodotti

In gomma-metallo, a molla e a fune metallica: ogni problema ha la sua soluzione.

Nel corso del tempo Vibrostop ha ampliato la sua gamma prodotti inserendo i sistemi antivibranti a molla metallica e l'innovativo sistema antivibrante e antiurto a fune metallica in acciaio inox. L'attuale gamma di prodotti Vibrostop offre soluzioni ottimali per una vasta gamma di problemi.

Scopri tutti i prodotti
  • Anni '30
    La società Vibrostop nasce a Milano nel 1936. Fin dall’inizio l’attività è rivolta all’isolamento delle vibrazioni, un settore che in quegli anni vede l’azienda milanese nel ruolo di pioniere.
  • Anni '40
    Vibrostop si mette in evidenza nel settore navale. Molte unità della Marina Militare Italiana durante il secondo conflitto impiegano a bordo apparecchiature e macchinari installati sugli antivibranti Vibrostop.
  • Anni '50
    La società inizia ad espandersi al di fuori del capoluogo lombardo. Nascono le prime sedi distributive, a Roma e La Spezia.
  • Anni '60
    Vibrostop si espande ulteriormente. In Italia la rete diventa più capillare e il marchio si fa apprezzare tanto per la sua consulenza nel settore delle vibrazioni quanto per l’efficacia dei suoi prodotti.
  • Anni '70
    Il marchio Vibrostop è ormai così noto da diventare sinonimo del termine “antivibrante”. Un implicito riconoscimento all’importante ruolo assunto nel corso degli anni dall’azienda milanese.
  • Anni '80
    Vibrostop inizia a diffondere i suoi prodotti anche all’estero. I canali distributivi vedono inizialmente protagoniste la Francia, la Gran Bretagna e la Germania.
  • Anni '90
    Sempre attenta a migliorare ogni aspetto aziendale Vibrostop inizia ad operare in regime di qualità certificata. Questo consente di accedere agli albi fornitori di aziende particolarmente importanti, come quelle che sviluppano prodotti per l'industria aeronautica e spaziale.
  • Anni 2000
    Vibrostop espande sempre di più la propria attività al di fuori dell’Europa. Le sue soluzioni inerenti l’isolamento delle vibrazioni vengono adottate in numerosi Paesi, dall’America all’Asia, dall’Africa all’Oceania.
  • Anni 2010
    Si compie un ulteriore e notevole passo nella Certificazione di Qualità. Come riconoscimento ai suoi elevati standard di gestione aziendale Vibrostop consegue il prestigioso Standard ISO 9001 EN 9100.
Qualità

Un impegno costante

Certificazione Qualità

Vibrostop si impegna nel mettere in atto tutto quanto necessario per perseguire la soddisfazione dei propri Clienti, appagare le loro aspettative, i loro requisiti dichiarati e quelli cogenti applicabili, assicurando redditività aziendale e competitività sul mercato.

Strategia

Attenzione focalizzata ai clienti

  • servizio e rapporti con i clienti
  • rispettare gli impegni presi con i Clienti
  • agire con trasparenza

Miglioramento continuo

  • molte verifiche, giorno per giorno
  • pianificare le attività. che devono essere svolte secondo procedure stabilite
  • prevenire le cause di errore piuttosto che correggere gli errori già commessi

Politica

La Direzione di Vibrostop, pertanto si impegna a:

  • stabilire obiettivi ed indicatori misurabili per il monitoraggio dei propri processi nel corso del periodico riesame
  • comunicare e condividere gli obiettivi con tutto il personale
  • mantenere attivo e migliorare continuamente l’efficacia del Sistema Aziendale di Gestione per la Qualità, considerato lo strumento principale per tenere sotto controllo l’andamento dei processi e quindi dell’Azienda
  • divulgare e sostenere con le risorse ed i mezzi più idonei la presente Politica per la Qualità, verificandone costantemente la sua applicazione
  • incoraggiare ogni persona in Azienda a promuovere iniziative ed idee tese al perseguimento degli obiettivi aziendali per sostenere il miglioramento dell’Azienda.

Condizioni generali di vendita