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Il “Titolare del trattamento”

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 679/2016 in materia di protezione dei dati personali delle persone fisiche (GDPR), Vibrostop SRL, con sede in Via Savona 97, 20144 Milano (MI), Codice Fiscale e Partita IVA 10209550150, info@vibrostop.it, è il Titolare, del trattamento dei Suoi dati personali. La stessa La informa pertanto che i dati personali acquisiti, anche con riferimento ai rapporti giuridici in essere e/o futuri, formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti il Titolare fornisce, tra l’altro, le seguenti informazioni.

Tipi di dati trattati.

Dati personali ed identificativi oltre che quelli relativi a qualsivoglia informazione circa una persona fisica, giuridica, una pubblica amministrazione, e qualsiasi altro ente, associazione od organismo, che ha il compito di effettuare periodicamente le copie di sicurezza delle banche dati, dati identificativi, dati relativi al traffico e dati anonimi. A ciò si aggiungono i dati di navigazione, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web che potrebbero acquisire, nel corso del loro normale esercizio, i suoi dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di richieste da parte delle autorità.

Facoltatività del conferimento dei dati.

Salvo quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati nella sezione “Contatti” per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Finalità del trattamento.

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  1. esecuzione dei rapporti giuridici con Voi in essere e/o futuri;
  2. adempimento degli obblighi di legge connessi al rapporto giuridico di cui sopra;
  3. esigenze commerciali dei Clienti;
  4. assolvere ad obblighi normativi, contabili e/o fiscali;
  5. tutela dei diritti contrattuali;
  6. analisi statistiche interne, aggregate o anonime e comunque intellegibili;
  7. attività di marketing attraverso l’invio di materiale per fini promozionali della Titolare analoghi a quelli oggetto del rapporto in essere.

Fermo restando quanto previsto nella sezione Ambito di comunicazione e diffusione dei dati, il trattamento dei Dati personali ha luogo presso la predetta sede ed è effettuato da personale dipendente o da collaboratori del Titolare, oppure presso le sedi dei responsabili esterni del trattamento.

Modalità del trattamento.

I Dati personali dell’utente sono trattati dal Titolare nel rispetto dei principi di protezione delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli operatori espressamente designati dal Titolare quali Responsabili ed Incaricati del trattamento dei dati personali.

Natura del conferimento dei dati.

II conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità n. 1, 2, 3, 4, 5 relative agli adempimenti di natura contrattuale, ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità della Titolare a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge. Il conferimento è facoltativo in relazione alle finalità di cui ai punti 6 e 7.

Dati forniti volontariamente dall’utente.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati.

In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone, sia in Italia che all’estero (paesi UE), che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare. Tra questi si indicano per maggiore chiarezza:

  • Società che collaborano con la Titolare;
  • Società collegate e/o connesse
  • amministrazioni finanziarie e altri aziende o enti pubblici in adempimento d’obblighi normativi;
  • autorità competenti e/o Organi di Vigilanza per l’espletamento degli obblighi di legge;
  • società e studi legali per la tutela dei diritti contrattuali;

Durata del trattamento.

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alo svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi. Resta inteso che, salvo diversa indicazione da parte dell’Interessato, tali dati verranno, comunque, cancellati dal server allo scadere del decimo anno.

Cookies.

I Cookies HTTP (più comunemente denominati Web cookie, tracking cookie o semplicemente cookie) sono righe di testo usate per eseguire autenticazioni automatiche, tracciatura di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, come ad esempio siti web preferiti o, in caso di acquisti via internet, il contenuto dei loro “carrelli della spesa”.
Nel dettaglio, sono stringhe di testo di piccola dimensione inviate da un server ad un Web client (di solito un browser) e poi rimandati indietro dal client al server (senza subire modifiche) ogni volta che il client accede alla stessa porzione dello stesso dominio web.
Ai fini del provvedimento del Garante della privacy, n°229 dell’ 8 maggio 2014, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie “tecnici” e cookie “di profilazione”.

Cookie tecnici.

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice).
Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR, che il gestore del sito, qualora utilizzi soltanto tali dispositivi, potrà fornire con le modalità che ritiene più idonee.

Cookie di profilazione.

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso.
Ogni dominio o sua porzione che viene visitata col browser può impostare dei cookie. Poiché una tipica pagina Internet, ad esempio quella di un giornale in rete, contiene oggetti che provengono da molti domini diversi e ognuno di essi può impostare cookie, è normale ospitare nel proprio browser molte centinaia di cookie. Lo scopo è quello di registrare ma anche talvolta, tracciare le informazioni relative all’esperienza d’uso, passando da una pagina all’altra del sito mantenendo l’utente autenticato, salvare delle preferenze utente già inserite (username, password ecc), tracciare i gusti e le preferenze dell’utente permettendo di poter gestire la presenza o meno di iniziative di marketing mirate. Qualora venissero poste delle limitazioni al loro utilizzo questo avrà sicuramente effetti sullo stato dell’utente durante la consultazione. Blocco o rimozione di essi della cache del browser, potrebbe causare un’incompleta fruizione dei servizi offerti dall’applicativo web. Il sito potrebbe fare uso di cookies di terze parti che permettono di raccogliere informazioni dei visitatori, parole chiave utilizzate per raggiungere il sito, siti web visitati; in questo caso è possibile visualizzare un’informativa che specifica l’uso che Vibrostop fa dei Cookies all’indirizzo https://www.vibrostop.it/contatti/cookie-policy/. Il sito di Vibrostop potrebbe utilizzare sia Cookies persistenti che Cookies di sessione. I primi continuano ad operare anche dopo aver chiuso il browser con lo scopo di fornire all’utente un accesso più rapido alle preferenze impostate in una sessione di lavoro precedente. I secondi invece hanno una durata relativa alla sessione d’utilizzo del sito e scadono quando scade la sessione d’uso.

Diritti degli Interessati

In ogni momento Lei potrà esercitare, con richiesta scritta, nei confronti del Titolare del trattamento sopra individuato, tutti i diritti riconosciuti dalla normativa europea ed interna applicabili ed in particolare dagli articoli 13, 14, 15 a 22 e 34 del Regolamento Europeo e dalla normativa nazionale in vigore, ed in particolare:
a) il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile.
b) il diritto di ottenere gratuitamente l’accesso e/o la copia dei Suoi dati personali oggetto di trattamento con l’indicazione di tutti gli aspetti rilevanti al trattamento previsti dal Reg. Eu.
c) il diritto di ottenere gratuitamente l’aggiornamento, la rettificazione di dati inesatti, la limitazione del trattamento oppure, quando ne ha interesse, l’integrazione dei dati
d) il diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che La riguardano ancorché pertinenti alle finalità della raccolta per motivi legittimi o di revocare, in tutto o in parte, il proprio consenso, ove esso sia necessario.
e) il diritto alla portabilità, ricevere in un formato strutturato di uso comune i dati personali che La riguardano e che siano trasmessi ad altro titolare senza impedimenti.
f) il diritto di proporre reclamo ad una autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali, www.garanteprivacy.it ) o autorità giudiziaria.
Può esercitare i suoi diritti e/o può richiederne l’elenco integrale previa comunicazione scritta al Titolare del trattamento.

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