Consulenza

Supporto Ingegneristico

Vibrostop grazie al proprio ufficio tecnico supporta il cliente in tutte le fasi della soluzione di una problematica relativa all’isolamento di vibrazioni e urti: dall’analisi del problema e delle norme applicabili, alla scelta del miglior isolatore, all’eventuale verifica delle prestazioni.

Come ausilio alle attività di selezione e progettazione l’ufficio tecnico si avvale di disegnazione 3D, metodologie di analisi con un numero ridotto di gradi di libertà (1-13), modellazione ad elementi finiti (FEA) e attività sperimentali.

Vibrostop è in grado di supportare il proprio cliente nella fase di indagine del fenomeno vibratorio mediante sopralluoghi con esecuzione di rilievi strumentali sul campo. I rilievi vibrometrici, ottenuti con accelerometri e sistema di acquisizione multicanale, vengono successivamente analizzati e forniscono le informazioni, in termini di ampiezze e frequenze del fenomeno vibratorio, utili a definire i successivi interventi di isolamento o controllo.

supporto ingegneristico
Consulenza

Laboratorio Prove

Il laboratorio Vibrostop è attrezzato con dinamometro e tavola vibrante verticale e orizzontale per eseguire misure di caratterizzazione statiche e dinamiche.

  • Laboratorio prove
  • Laboratorio prove
  • Laboratorio prove

Customizzazione prodotto

Per massimizzare il rapporto tra prestazioni, rapidità di consegna e prezzo la selezione privilegerà, ogni qual volta possibile, soluzioni collaudate e disponibili a catalogo.

Nei casi in cui i requisiti dell’applicazione o le necessità del cliente lo richiedano sarà possibile la personalizzazione di supporti antivibranti esistenti oppure la progettazione e realizzazione di isolatori completamente nuovi.

Per le attività sperimentali non eseguibili direttamente nel laboratorio di Vibrostop, ad esempio caratterizzazioni materiali dal punto di vista chimico o di resistenza agli agenti atmosferici oppure per prove di shock/vibrazione non compatibili con le dotazioni interne, i tecnici Vibrostop si avvalgono della collaborazione di laboratori esterni certificati.